DON FLORIANO, Appunti vari del 7 novembre 2022 [797]

1. Gli esaltati del «nuovo Israele»

Appunti estratti da un libro, di cui purtroppo non ho preso nota. Credo che, in sostanza, questa sia la nuda e dura verità.

***

2. Un libro di storia del Popolo Veneto

In settembre è iniziata la divulgazione del seguente, piacevole e utile libro.

***

3. Come gli Italiani e i Veneti stanno perdendo la proprietà delle loro industrie, […]

[…] che passano maledettamente in mano dei grandi capitalisti del Nuovo Ordine Mondiale, ossia cfr. al punto 1. Eccone alcuni esempi, in ordine alfabetico:

Algida = Inghilterra e Olanda – Alitalia = Francia – Ar Pelati = Giappone – Buitoni = Svizzera – Carapelli = Spagna – Chianti = Cina – Coccinelle = Corea – Ducati = Germania – Fendi = 51% Francia – Fiorucci = Spagna – Galbani = Francia – Gancia = Russia – Invernizzi = Francia – Lamborghini = Germania – Locatelli = Francia – Loro Piana = Francia – Molteni = Svezia -Parmalat = Francia – Peroni = Sudafrica – Pomellato = Francia – Rex = Svezia – Riso Scotti = Spagna – Safilo = Olanda – San Pellegrino = Francia – Santarosa = Inghilterra – Star = Spagna- Telecom = Spagna – Valentino = Qatar – Zanussi = Svezia – Zoppas = Svezia

***

4. Condizioni climatiche di questi giorni

Si percepisce l’avvicinarsi dell’inverno, anche se siamo solo nel cuore dell’autunno. La temperatura è scesa in modo sensibile; questa mattina a Coi, alle 7, il termometro segnava 7°C. Ieri pomeriggio, ho constatato che il sole tramonta alle 15:20 e alle 15:30 c’erano solo 2°C. Anche l’altro ieri, sabato, è stato freddo, per quanto con un cielo solo in parte coperto. La neve, venerdì, era arrivata alla base del monte Civetta; non tanta, ma le pareti rocciose erano tutte imbiancate; sempre di venerdì, in mattinata c’è stata una fortissima bufera di vento e neve, che faceva temere il peggio, ma è poi cessata in solo un’ora e poco più.

***

5. Le porcate e criminalità della Pfizer e dell’Unione Europea […]

[…] braccio politico e maschera di democrazia (che tra l’altro maschera e nasconde ben poco) della NATO e delle potenze di cui al punto 1.

***

6. La grande criminale europea, cioè l’Unione Europea come tale vorrebbe che mangiassimo insetti

L’articolo è ancora del 18 agosto 2022. Guardate la freddezza della spudorata e criminale signora Ursula von der Leyen.

***

7. Una ditta veneta si prostituisce subito alle indicazioni della Unione Europea

L’articolo, infatti, è del 10 settembre 2022. Mi chiedo, però, se si tratta veramente di una ditta veneta o se, invece, non sia semplicemente situata nel Veneto, perché quel nome di Fucibo non mi suona tanto veneto, quanto giapponese o cinese.

***

8. Un gruppo indipendentista veneto si è inventato la «Istituzione della Tesoreria diffusa e compartecipata con il Popolo Veneto»

Delibera 10/2022

Il Maggior ConsiIl Maggior Consiglio rende noto ai propri cittadini, che tutte le azioni condotte per ricostruire l’apparato del Governo della Repubblica Veneta, hanno un costo che non può essere a carico del Maggior Consiglio o di pochi volenterosi cittadini. Tutti i progetti in essere, danno vita a Ministeri e ad altre entità amministrative, purtroppo a causa della scarsità di fondi, non solo rischiano di essere dei contenitori vuoti, ma pure di non trovare alcuna attuazione.

Si stanno trovando sempre più difficoltà, nel riuscire a mantenere gli spazi acquisiti per il funzionamento amministrativo della Repubblica Veneta: le consulenze con avvocati, le spese per riunioni, servizi informatici e non ultimo il materiale pubblicitario, e quant’altro necessario al suo mantenimento in piena efficienza.  Vi sarebbe in progetto la realizzazione di un canale ufficiale, informativo della Repubblica Veneta, aperto a tutti. In questo canale vi sarebbe la volontà di diffondere il gran lavoro che viene svolto da molteplici gruppi e associazioni nei Territori Veneti occupati. 

Quanto scritto sopra, sono solo le basi per lo sviluppo di un progetto e di una strategia che porti al più presto a una vera effettività, da non essere più ignorata, sia dall’Italia e sia dalle diplomazie estere con sede nei nostri territori. Tale strategia non sarà di veloce realizzazione e la responsabilità di questo, non può essere riversata su poche persone, le quali si stanno già impegnando nel Maggior Consiglio. 

C’è, quindi, la necessità che tutti i cittadini, che si sono liberamente registrati nell’anagrafica della Repubblica Veneta e che, pertanto, credono nella realizzazione di questi obiettivi, che anche loro si facciano carico di una piccola parte del lavoro. Ai cittadini viene quindi chiesto di contribuire con mezzi e modi a loro congeniali, ma coi quali possano essere partecipi. Se si vuole che realmente si realizzi quel sogno che si chiama: indipendenza. Indipendenza e libertà del Popolo, della Repubblica Serenissima e sovrana sulla propria Nazione Veneta.

A tal fine il Maggior Consiglio chiede la TUA partecipazione alle spese. Affinché tu ti faccia garante e custode della capitalizzazione della Repubblica Veneta, nella misura che TU deciderai di attivarti.

TU cittadino della Repubblica Veneta deciderai con quanto contribuire annualmente. Compilando un documento, in forma di garanzia d’onore, il quale verrà ceduto alla Tesoreria della Repubblica Veneta che lo aggiungerà alla capitalizzazione globale.

Sia chiaro: non dovrai inviare nessuna somma di denaro, a nessuno!

Tu e solo tu ne sarai il custode. Fino a quando non ti sarà giunta una richiesta a te intestata di finanziamento, finalizzata a un progetto da attuare e che è stato approvato dal Maggior Consiglio.

La somma di cui ti sei fatto garante, non ti potrà essere richiesta in un’unica soluzione, in quanto la spesa preventivata dal Maggior Consiglio sarà ripartita tra tutti i cittadini. Questo perché, tutti siano tenuti a contribuire alla realizzazione del progetto.

Questa forma di capitalizzazione ove il cittadino è garante e custode del capitale, rende trasparente e controllato il rapporto cittadino/istituzioni e ha l’obiettivo di mettere al riparo il Maggior Consiglio da episodi sgradevoli, purtroppo già accaduti in passato, dove una gestione personalistica della Tesoreria di Stato si è resa colpevole di un’appropriazione indebita.

A ogni richiesta di contribuire con una quota della promessa dei fondi messi a disposizione della Repubblica da parte del cittadino la Tesoreria rilascerà un documento a versamento avvenuto che avrà validità di ricevuta contributiva fiscale al proprio Stato di riferimento.

Il Maggior Consiglio garantisce la pubblicazione costante e aggiornata della capitalizzazione su una pagina dedicata del nostro sito istituzionale, www.repubblicaveneta.net, e l’invio di una trimestrale di cassa sullo stato delle finanze della Repubblica Veneta a tutti i cittadini annoverati nella anagrafe della Repubblica Veneta.

Venezia, lì 14.10.2022 

Per Il Maggior Consiglio

Il Cancelliere

Silvano Viero

Il Camerlengo (Facente funzioni Dogale)

***

9. L’Arengo di ottobre della Serenissima Confederasiù Confederazione di Liberi Intraprenditori

Non sono riuscito, purtroppo, a partecipare, sia pure in zoom, a causa dei problemi di salute.

***

10. La morte di mons. Mario Carlin

La cancelleria della Curia diocesana il 4 novembre ha comunicato: «Questa notte il Signore ha chiamato a sé, all’età di 100 anni, il nostro confratello mons. Mario Carlin. Preghiamo per lui e lodiamo il Signore per il suo lungo, fecondo e generoso ministero. Le esequie saranno celebrate lunedì prossimo, 7 novembre, alle ore 15.00 nella Cattedrale di Belluno. Don Mario verrà quindi tumulato nel cimitero di Sedico, suo paese natale. Chiedo ai vicari foranei la cortesia di trasmettere questa comunicazione a coloro che non ricevono o utilizzano poco la posta elettronica. Grazie. Cordiali saluti, d. Alvise Costa».

Mia considerazione: questo sacerdote, tutto pieno di sé, noioso e isterico, è vissuto anche troppo, ma finalmente è andato davanti a Dio a spiegare un po’ i suoi comportamenti da primadonna, ovvero da uno di quelli che pensa: «So tutto mi». Va là, va là…

***

11. La quinta lettera al nunzio apostolico in Italia […]

[…] ha avuto, a tutt’oggi, dei riscontri automatici di ricevuta dalle ambasciate del Belgio, del Regno di Danimarca, della Nuova Zelanda, della Repubblica di Guinea, della Tanzania, di Svezia.

***

12. RAIMO, Pacifisti contro. Letta contestato, abbraccia Landini e abbandona la piazza

Articolo di Alfonso Raimo, del 5 novembre 2022, tratto dal link: https://www.huffingtonpost.it/politica/2022/11/05/news/pacifisti_contro_letta_contestato_abbraccia_landini_e_abbandona_la_piazza-10568622/ – Il titolo e la fotografia sono all’originale, il sottotitolo dice: «Al corteo per la pace in Ucraina di Roma alcuni militanti lo accusano di aver distrutto il partito. Letta ad HuffPost: “Sono contestazioni naturali. Ma dove si chiede la pace noi ci siamo”. Poi, però, se ne va». Il resto dell’articolo è riservato agli abbonati.

Una dura contestazione a Enrico Letta e ai parlamentari del Partito Democratico nel corso della manifestazione per la pace a Roma. «Assassini, mafiosi» hanno urlato alcuni manifestanti che affiancavano il corteo. Altri hanno attaccato direttamente il leader Pd: «Vattene a casa, hai distrutto il partito». Letta, attorniato da molti parlamentari dem, non ha lasciato la manifestazione, si è solo spostato in una posizione più defilata, mettendosi dietro lo striscione di alcune manifestanti ucraine che chiedono la liberazione di Kiev […].

***

13. GUERRERA, Twitter, Onu a Elon Musk: «Rispetti i diritti umani sul social»

(FILES) In this file photo taken on October 4, 2022, a phone screen displays a photo of Elon Musk with the Twitter logo shown in the background, in Washington, DC. – Twitter said it will start laying off employees on November 4, 2022, as the new billionaire owner Elon Musk moves quickly after his big takeover to make the messaging platform financially sound. (Photo by OLIVIER DOULIERY / AFP)

Articolo di Benedetta Guerrera, del 5 novembre 2022, tratto dal link: https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/11/05/twitter-musk-sui-licenziamenti-non-avevo-scelta_31653d6d-cf26-4442-be82-f23e241e8a13.html – Il titolo e la fotografia (© ANSA/AFP) sono all’originale.

La verità è che Musk dà fastidio alle gran puttane del Nuovo Ordine Mondiale, soprattutto di Sinistra. E quel che impressiona è come la stessa ONU abbia gettato la maschera, mostrando di essere (cosa che già si sapeva, ma è stata clamorosamente confermata) nient’altro che una longa manus del Nuovo Ordine Mondiale stesso. Del resto l’azienda sta andando male, con perdite di «oltre quattro milioni di dollari al giorno» (Musk), per cui i licenziamenti erano più che inevitabili.

Tra licenziamenti di massa e rischio infiltrazioni di fake news e disinformazione, a pochi giorni dall’inizio dell’era Musk Twitter è già piombato nel caos.

E da ultimo è arrivato anche l’appello dell’Onu che ha chiesto al nuovo proprietario di assicurarsi che la sua piattaforma rispetti i diritti umani.

«Come tutte le aziende, Twitter deve comprendere i danni associati alla sua piattaforma e adottare misure per affrontarli. Il rispetto dei nostri diritti umani condivisi dovrebbe stabilire le barriere per l’uso e l’evoluzione del social», è stato il monito dell’Alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Turk, che in una lettera aperta ha esortato il patron di Tesla «a garantire che il rispetto dei diritti umani sia centrale sul social network».

Anche la Casa Bianca, per bocca della portavoce Karine Jean-Pierre, ha espresso nei giorni scorsi la preoccupazione che tutti i social media, da Twitter a Facebook, bandiscano l’istigazione all’odio, il razzismo e l’antisemitismo dalle loro piattaforme e tengano alta la guardia su disinformazione e fake news.

Né l’Onu né l’amministrazione Biden si sono pronunciati sulla cacciata del 50% dei dipendenti della società di San Francisco deciso da Musk ma, secondo molti analisti, proprio questo depauperamento potrebbe rendere più difficile il controllo e la verifica di account e post.

Secondo il nuovo padre padrone di Twitter, tuttavia, non c’erano alternative. «Sfortunatamente non c’è possibilità di scelta quando un’azienda perde oltre 4 milioni di dollari al giorno», ha spiegato sul suo account rivendicando che a tutti i dipendenti licenziati «sono stati offerti tre mesi di stipendio» come buona uscita, «che è il 50% in più di quello che è richiesto» dalla legge.

Chi invece fa mea culpa per la situazione è il co-fondatore della piattaforma, Jack Dorsey. «La gente di Twitter, del passato e del presente, è forte e resiliente. Troveranno un modo per risollevarsi, non importa quanto sia difficile il momento. Mi rendo conto che molti sono arrabbiati con me. Sono responsabile per tutto quello che sta succedendo, ho fatto crescere l’azienda troppo velocemente. Chiedo scusa», ha scritto sul social media l’uomo che a soli trent’anni nel 2006 rivoluzionò per sempre il mondo della comunicazione con Biz Stone, Evan Williams e Noah Glass. «Sono grato e voglio bene a tutti coloro che hanno lavorato per Twitter. Non mi aspetto che questo sentimento sia reciproco in questo momento… o mai più… e lo capisco», ha proseguito riferendosi probabilmente a una serie di voci circolate sui tabloid Usa secondo le quale nell’azienda di San Francisco l’ex leggenda della Silicon Valley è considerato persona non grata. «Jack è odiato a Twitter», ha detto al «New York Post» una fonte informata. «Gli impiegati gli danno la colpa per quello che è successo con Elon».

Il 46enne, che si è dimesso da ceo di Twitter l’anno scorso, sta lanciando una nuova piattaforma di social media chiamata Bluesky che è ancora in fase di test ma, secondo Dorsey, ha già oltre 30.000 abbonati. Secondo gli addetti ai lavori, il nuovo social media sarebbe stato studiato e progettato proprio per risolvere una serie di problemi riscontrati in Twitter.

***

14. Il COVID-19 era un piano, un pretesto

Non è una novità, ma riporto questo post, rintracciato in internet tempo fa.

***

15. Frase letta su un profilo social

«Preferisco farle arrabbiare le persone, anziché deluderle. La rabbia passa, la delusione no».

***

***